Dieta disintossicante e dimagrante

regole detox per dimagrire

Chi desidera prendersi cura della propria bellezza e benessere deve conoscere i benefici della disintossicazione da tossine e scorie e deve seguire la dieta disintossicante e dimagrante.

La vita sedentaria, la poca cura di sé, un’alimentazione scorretta e l’inquinamento atmosferico posso essere la causa di accumulo di tossine e scorie. 
Le conseguenze possono essere diverse tra cui problemi digestivi, stanchezza, infiammazioni e rallentamento del metabolismo, che contribuiscono all’accumulo di grassi. 

Le regole per una dieta detox per dimagrire e avere uno stile di vita sano che si determinano per avere un’aspetto migliore e per sentirsi più belle e più in forma. 

Alimentazione Detox

  • Per un'alimentazione detossinante e sana è fondamentale dimenticare i cibi e bevande che favoriscono l'accumulo di tossine come farine bianche, grassi animali, prodotti da forno, dolci, alimenti pronti, cibi sott'olio, bibite gasate, caffè e alcolici
  • Quali cibi mangiare per detossinare il corpo? Consumare tanta frutta e verdure possibilmente di stagione. Gli alimenti che favoriscono la detossinazione sono: le patate che favoriscono la diuresi grazie al potassio, le cipolle dalle proprietà drenanti, i carciofi, ottimo alimento per depurare.
  • Molto importante è bere molta acqua per drenare e liberarsi dalle tossine. Almeno un litro e mezzo d'acqua, ma anche infusi detox.